"Essere Organo di controllo oggi in Italia: Mission impossible?" Evento 5 Dicembre
- Alessandro Facchini

- 23 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Lunedì 5 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 il Tribunale di Milano ospiterà l’evento “Essere Organo di controllo oggi in Italia: Mission impossible?”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati e dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Milano in collaborazione con l’Unione nazionale giovani Dottori commercialisti ed Esperti contabili e l’Unione giovani Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Milano.
Spesso il tema delle responsabilità degli Organi di controllo all’interno delle imprese viene trattato ipotizzando dei correttivi normativi che ne contengano gli effetti. La problematica, in realtà, è ben più complessa poiché fa riferimento alla definizione puntuale dei compiti e delle funzioni delle differenti figure professionali coinvolte. Delineare gli ambiti di azione permette una maggiore efficienza dei sistemi di controllo ed evita confusioni e sovrapposizioni.
Obiettivo dell’incontro è dare il via a un percorso di approfondimento che conduca a una visione più organica di un’area strategica per i professionisti e le imprese.
Numerosi gli esperti in materia coinvolti nell’iniziativa.
In qualità di consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano Maddalena Arlenghi, prenderà parte alla tavola rotonda sul tema “Verso un sistema dei controlli 2.0”.
Ulteriori dettagli sono disponibili nella locandina dell’iniziativa:

Download della locandina dell'evento:





Commenti